Waitress Suize

  PRENOTATI ONLINE  

di Danilo Catalani
regia Danilo Catalani


Sudafrica, 1995.

Dopo anni di Apartheid l'elezione di Nelson Mandela come presidente della Repubblica Sudafricana rappresenta un evento sensazionale, una vera e propria rivoluzione incruenta.

In questo contesto la designazione del Sudafrica per organizzare la terza edizione dei campionati mondiali di Rugby è, a livello, politico, un'occasione irripetibile, anche perché, da sempre, lo sport della palla ovale è appannaggio degli afrikaaner, l'élite bianca del paese.

Il sogno di Mandela di usare una vittoria della squadra simbolo dei bianchi per fondare la "nazione arcobaleno" ha però davanti il più grande degli ostacoli: la nazionale neozelandese, i famosi All Blacks, la squadra più forte di tutti i tempi, per di più "benedetta" in quell'anno dall'esplosione di una stella senza precedenti: Jonah Lomu.

Ma il destino spesso fa passare il cammino della Storia per vicoli imprevedibili, come quello che porta a un ristorante di Johannesburg, dove Schalk Schmidt, ex promessa del Rugby sudafricano la cui carriera è stata stroncata da un brutto infortunio alla gamba, fa il cuoco-proprietario-tuttofare.

Saranno lui, la sua cameriera Annie e tre suoi affezionati avventori, a raccontare al pubblico come i favori dei pronostici vennero ribaltati creando la favola sportiva perfetta.

Ma non è tutto oro quel che riluce...


  CALENDARIO     PRENOTATI ONLINE  

Presto in scena...


Un Comico fatto di sangue

15 Dicembre 2018

  INFO E BIGLIETTI
Un Comico fatto di sangue

Il Sapore dei Mandarini

22 Dicembre 2018

  INFO E BIGLIETTI
Il Sapore dei Mandarini

Camping

12 - 13 Gennaio 2019

  INFO E BIGLIETTI
Camping

Teatro Civico Rocca di Papa

Via San Sebastiano, 20
00040 Rocca di Papa (RM)

Orari Botteghino

Dal lun-mer-ven; ore 16:00 - 20:00

06.94286165 

Follow US!

Abbonati anche tu!

Tutte le formule di abbonamento, a turno libero o fisso

Blue in the Face

Segui il nostro sito!
Ci siamo accorti che ci piace esserci

Info e contatti

Contatta il teatro!